PROGE22
Il sistema di punzo-rivettatura PROGE22 è stato appositamente studiato per consentire la giunzione di profilati in alluminio mediante rivetti a testa svasata piana.
Il ciclo di lavoro prevede la foratura dei particolari in lavoro attraverso un punzone, con conseguente inserimento del rivetto nel foro e successiva ribaditura. Il particolare sistema di rivettatura prevede la perfetta planarità tra la testa del rivetto ed il particolare sul quale viene applicato. Pertanto, il lato ove avremo la testa svasata del rivetto, si presenterà completamente piana dopo il ciclo di rivettatura.
Tale particolarità consente, al termine del processo, la non visibilità ad occhio umano della testa del rivetto. Durante l’intero ciclo di lavoro, i particolari non vengono mai rilasciati onde evitare scorrimenti indesiderati.
APPLICAZIONI
Le applicazioni sono molteplici: serramentistica, segnaletica stradale, pannelli, lamiere piane e manufatti in generale.
GARANZIA
Appositi sistemi di protezione e diagnosi garantiscono la conformità della PROGE22 alle normative antinfortunistiche ed antinquinamento.
AUTOMATIZZATA
Il ciclo di lavoro, interamente automatizzato, viene gestito e controllato da PLC, ed è completo di sistema automatico di alimentazione e di selezione dei rivetti.