CHI SIAMO

PROGE GROUP – YOUR PARTNER FOR PRODUCTION

Il marchio PROGEGroup racchiude due diverse realtà aziendali che hanno come comune denominatore l’impegno nella continua ricerca dell’innovazione tecnologica nella lavorazione dei metalli, in particolar modo alluminio, acciaio e rame.

Proge-Tec Srl è l’azienda storica del gruppo fondata nel 1999 e situata alla nascita nella vecchia sede di Ospiate di Bollate (MI). Sempre spinta dalla sua idea di innovazione risulta una delle prime aziende in Italia fondata con l’€, quando ancora il sistema non era pronto a questa novità. Sulla forte spinta della propria clientela l’azienda progetta e inizia a produrre le sue prime rivettatrici automatiche e semi-automatiche in grado di aumentare nettamente sia la capacità produttiva che la qualità dei prodotti finiti. Negli anni a seguire sono state sviluppate nuove tecnologie per quanto riguarda l’avvitatura, l’imballaggio e la formatura. Vengono così registrati una serie di brevetti e in quasi vent’anni di attività sono state prodotte ed esportate nel mondo centinaia di macchine e linee del brand. Oggi l’azienda è riconosciuta all’unanimità come leader mondiale per le tecnologie da essa proposte.

Dalla necessità di creare e realizzare intere linee produttive nasce un’altra importante realtà: P.Technologies Srl. Prendono vita quindi tornitrici, rettifiche, saldatrici e macchine per lavorazioni speciali, progettate ad hoc per le aziende che operano nel settore del pentolame. Grazie ad un team di progettisti ed esperti in automazione, l’azienda fondata nel 2003 inizia a produrre vere e proprie linee automatizzate.

Ad oggi sono presenti nel mondo svariate linee ed ognuna di essa viene customizzata in base alle reali necessità della propria clientela.

Vista la continua crescita nel settore ed all’aumento della produzione di macchinari, il gruppo si sposta quindi a Melegnano (MI), una posizione strategica fulcro di importanti nodi autostradali.

Accanto alle macchine utensili, nasceva sempre di più il desiderio di poter offrire al cliente un vero e proprio servizio chiavi in mano ed è proprio per questo motivo che nel 2008 l’azienda decide di acquisire il famoso marchio Novac Coating ed entrare così nel settore della verniciatura industriale. L’azienda in più di 10 anni dall’acquisizione del marchio vanta la realizzazione di decine di linee ad alto contenuto tecnologico, progettate ad hoc secondo le esigenze della clientela e realizzate con materiali di altissima qualità. L’azienda nel 2010 acquisisce il brand CMN, altra importante realtà nel campo della verniciatura, e nei sistemi di lavaggio industriale, che conferma la leadership del gruppo nel settore.

In questi anni, l’esperienza maturata ha portato a importanti evoluzioni tecnologiche che hanno permesso una trasformazione tecnologica del mercato verso prodotti legati al design e all’innovazione.

PROGEGroup sostiene da sempre il Made in Italy ed è per questo che sia la progettazione che la produzione dei macchinari e degli impianti vengono realizzate interamente in Italia.

I nostri servizi

Una profonda conoscenza delle problematiche tecnico-applicative del settore ci permette di offrire ai nostri clienti un’assistenza completa e personalizzata.
In particolare:
– consulenza tecnica di processo e di innovazione tecnico produttiva;
– studi di fattibilità e di progettazione di impianti, macchine, parti meccaniche e attrezzature specifiche o dedicate al prodotto;
– automazione di macchine e impianti esistenti;
– progettazione meccanica, elettrica, pneumatica ed oleodinamica;
– realizzazione di software industriali di processo e supervisione;
– after sales;
– manutenzione impianti.

Proge-Tec Macchinari

Macchinari PTecnologies

P.Technologies Macchinari

Verniciatura Novac